Please reload

Post recenti

Dove dormire e parcheggiare a Viterbo centro

April 27, 2017

1/1
Please reload

Post in evidenza

La via francigena da Viterbo a Roma

May 8, 2017

 

Probabilmente uno dei cammini più affascinanti e che vi permetterà di scoprire posti di rara bellezza è proprio la via francigena.

 

Sono oltre mille i chilometri da percorrere in territorio italiano, dal Passo del Gran San Bernardo a Roma, passo dopo passo. 

Passando dalla Toscana al Lazio, percorrerete la Cassia, attraversando Acquapendente, Bolsena, Montefiascone, Viterbo, per poi attraversare Vetralla, l'antica città di Sutri e raggiungere poi Campagnano di Roma ed infine Roma.

La varietà paesaggistica del  tratto della via francigena da Viterbo a Roma  vi farà scoprire laghi vulcanici tra i più grandi d'Europa, antiche città etrusche, luoghi di relax come i bagni termali  nel bel mezzo della campagna.

 

I cammini sono parte  del turismo lento che è il promuovere la qualità e l’esperienza contrapponendosi al turismo di massa, veloce e di consumo che poco valorizza le tipicità di un luogo.

In questa ottica di turismo si inseriscono i cammini, come il cammino della via francigena che vi porterà a scoprire i nostri bellissimi paesaggi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • Google+ Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon

Follow Us:

Via Francigena Vitrbo Roma